Appena sposata, la coppia si cimenta in un viaggio celebrativo del proprio matrimonio: la luna di miele o viaggio di nozze porta gli sposi alla volta di mete tanto desiderate dove poter trascorrere i primi momenti insieme da marito e moglie.
Questi ultimi scelgono spesso e volentieri mete lontane dove sono il sole, il mare e la quite a regnare incontrastate; si tratta di isole e località da sogno, capaci di assicurare il tanto ambito riposo. Per tali ragioni gli sposi non vedono l'ora di lasciare parenti e amici per avventurarsi in quel viaggio che, a detta di tutti, verrà ricordato come il più bello di sempre.

Le destinazioni sono tra le più varie ma ai primi posti in classifica non si può fare a meno di trovare le mete lontane dove ognuno di noi, almeno una volta nella vita, vorrebbe andare. E il fatto di andarci in luna di miele amplifica il valore del viaggio.
Il viaggio di nozze è forse il viaggio più desiderato e atteso della vita perchè la coppia è al massimo della gioia e i problemi sembano non far parte della vita dei nuovi coniugi. Isole tropicali e paesaggi paradisiaci paiono le destinazioni più richieste insieme alle città il cui patrimonio artistico è innegabile.
Prima di decidere la meta è bene valutare i giorni effettivi a disposizione: a seconda delle giornate si potrà optare per un viaggio più o meno dinamico in relazione alle esigenze della coppia con il solo obiettivo di trascorrere giorni di piacevole riposo e di complicità.